Per tutti coloro che visitano questo blog

__________________________________________________________________
Vi invito a guardare il documentario in fondo alla pagina è un'opera d'arte.

"Cosa c'è sotto le nuvole"
Il video descrive il degrado in atto nelle Alpi Apuane .

Regia,Testi,Musica di:
Alberto Grossi
Vincitore del premio speciale al Mountain Film Festival di Trento.

*******************************************************************************************

lunedì 23 novembre 2015

STARGATE event

-Arte_pagina22 è lieta di invitarvi allo "STARGATE EVENT" a cura di Rita Esposito e Daniele Galdiero, nell'ambito degli incontri "Arte trova Spazio" presso lo studio Legale Speranza. Sospeso fra terreno e ultraterreno, tra umano e divino, fra vita e morte, un incontro di arti per celebrare il continuo divenire, la mistica trasformazione dell'essere, la compenetrazione tra diversi livelli di coscienza dove sogno e realtà si sfiorano. Evento che collocandosi nel periodo di avvento preannuncia il mistero e la speranza del rinnovarsi della natura come dello spirito . 
-Artiste partecipanti:

-Giovanna Donnarumma_e il suo progetto artistico personale LA PORTA DORATA
-Chiara Tortorelli_ scrittrice e per l'occasione lettrice creativa 
-Ina Ripari_artista e performer
-Mariarosaria Riccio_scrittrice 
-Fabiana Esca_danzatrice 
-"La porta dorata" di Giovanna Donnarumma , è progetto personale artistico che attraverso l'installazione nello spazio espositivo delle opere di pittura e scultura dà corpo e voce al racconto esistenziale dell'artista. "Intarsi di memoria, rappresentazioni oniriche dell’incontro con la coscienza una porta aperta sul metafisico. Disarmonie e armonie di un apparente ordine di emozioni e di vissuto. La messa in scena di un mondo poetico , di un’eternità non ancora vissuta ,figurazione tridimensionale del mio "me". Il racconto attraverso suggestioni visive del mio rapporto con la vita , la morte ,le passioni e le ossessioni. Sì perchè le passioni e le ossessioni tornano sempre ti nutrono o ti affamano .Passare da una fase all’altra: dalla nascita alla morte attraverso la pubertà, l'innamoramento , la maternità , il lavoro; percorsi individuali da affrontare nella vita per accedere attraverso una serie di transiti intermedi fino all’uscita ,la morte, che può costituire, a sua volta, il passaggio verso altri luoghi di aggregazione ultraterreni , la trascendenza vers una porta dorata un varco perpetuo " Giovanna Donnarumma 
-La performance "Passaggi piramidali" dell'artista siculo-toscana Ina Riparisi inserisce nella sua attuale ricerca legata al potere evocativo ed iniziatico delle parole. 
"Perche partecipo personalmente percorrendo percorsi performando parole...Perche pasciuta pellegrina posso pascolare pregando puah... “ Ina Ripari
-"Al di là della barriera" di Mariarosaria Riccio è racconto di un lungo viaggio attraverso la memoria, in cui passato e presente perdono la loro consistenza e luoghi, immagini e ricordi ritrovano vita. La scrittrice, psicologa, che ha lavorato con Jodorowskj ed è teacher di biodramma presso l’istituto di Esalen, Big Sur, California, ci conduce nella sua storia per andare al di là della barriera che separa la vita dalla morte.

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa c'è sotto le nuvole parte 1 di 2

Cosa c'è sotto le nuvole parte 2 di 2