Per tutti coloro che visitano questo blog

__________________________________________________________________
Vi invito a guardare il documentario in fondo alla pagina è un'opera d'arte.

"Cosa c'è sotto le nuvole"
Il video descrive il degrado in atto nelle Alpi Apuane .

Regia,Testi,Musica di:
Alberto Grossi
Vincitore del premio speciale al Mountain Film Festival di Trento.

*******************************************************************************************

martedì 1 marzo 2011

IRON&RUST personale di ANTONELLA SASSANELLI







Iron&Rust

Personale di Antonella Sassanelli
a cura di: Agnese Mattiuzzi, Marco Marangoni
Dal 13 marzo 2011 al 31 maggio 2011
Joy Barber Shop - Contrà Pedemuro San Biagio 33 – Vicenza

inaugurazione con aperitivo domenica 13 marzo 2011 h. 18.00
Djazz Set Paolo Berto

Un lavoro minuzioso e all’avanguardia, con il materiale più antico e nello stesso tempo più utile di tutti i tempi : il ferro. Trattato in modo sorprendente, su carta, con un preciso controllo della ruggine, per creare realizzazioni di patina di grande effetto. Regolato o lasciato libero di mutare nel tempo, senza la possibilità di contenerne l’evoluzione con il calore, come avviene sulla lamiera, ma attraverso processi e metodi nati dalla sfida alla materia, con l’intento di fare conoscere al pubblico ogni opera prodotta al massimo delle potenzialità del materiale.

La Mostra resterà aperta al pubblico
dal 13 marzo 2011 al 31 maggio 2011
dal martedì al venerdì dalle h. 10.00 alle h. 19.00
il sabato dalle h. 8.30 alle h. 17.00
presso il JoyBarberShop in Contrà San Biagio 33 a Vicenza

per info tel. 0444 545872

http://ironandrust.blogspot.com
mostraironandrust@gmail.com

Comunicato Stampa:

Al JoyBarberShop di Vicenza si inaugura domenica 13 marzo alle h 18 la Mostra Personale di Antonella Sassanelli - Iron&Rust, a cura di Agnese Mattiuzzi e Marco Marangoni.
L'artista nata a Modena e di formazione milanese, negli anni ’80 studia recitazione, mimo e danza jazz al Centro Studi Coreografici San Calimero di Milano. Negli anni ’90 si concentra solo sulla scrittura: un romanzo, poesie e racconti. Pubblica su riviste web e i lavori sia di prosa che di poesia vengono recitati in teatro e in reading pubblici. E' nel nuovo millenio che unisce immagini alle scritture, spazia dalle tecniche digitali alla pittura tradizionale, partecipando con i suoi lavori a mostre personali e manifestazioni collettive.
Nella mostra Iron&Rust viene presentato un lavoro minuzioso e all’avanguardia, con il materiale più antico e nello stesso tempo più utile di tutti i tempi : il ferro. Trattato in modo sorprendente, su carta, con un preciso controllo della ruggine, per creare realizzazioni di patina di grande effetto. Controllato o lasciato libero di mutare nel tempo, senza la possibilità di contenerne l’evoluzione con il calore, come avviene sulla lamiera, ma attraverso processi e metodi nati dalla sfida alla materia, con l’intento di fare conoscere al pubblico ogni opera prodotta al massimo delle potenzialità del materiale.
Come dice la curatrice Laura Coppa " L’arte della Sassanelli è un gioco cerebrale. È un film a scorrimento lento, è una foto dissotterrata stampata su carta ossidata.Un racconto che ci lascia le labbra tese in un sorriso, con un’ombra di sapore amaro percepito soltanto passandoci la lingua. Un’arte come un seme piantato dal mondo e nutrito dalla materia grigia. La Sassanelli esalta ogni elaborazione di forma e colore che si dona nella propria cruda essenza senza mai mescolarsi fino a fondersi in una nuova concettualità, dove il colore è pastosità e luce, la forma è liquida e sfuggente. Che sia un volto, una bocca o una figura l’artista rimuove le potenzialità del dettaglio e lo ricuce a supporto elevandolo ad opera d’arte. Antonella Sassanelli è un’artista con gli occhi grandi. Occhi che trapassano la coltre capace di cancellare i contorni e virare i toni per osservare e asseverare. Realtà che feconda il senno, vive di memoria e sapere, si culla nelle viscere e nasce come arte."

La Mostra resterà aperta al pubblico dal 13 marzo 2011 al 31 maggio 2011 dal martedì al venerdì dalle h. 10.00 alle h. 19.00, il sabato dalle h. 8.30 alle h. 17.00, presso il JoyBarberShop in Contrà San Biagio 33 a Vicenza

Inaugurazione con aperitivo domenica 13 marzo 2011 h. 18.00, Djazz Set Paolo Berto.
Presenzierà l’artista
-



Inserito da ENZO CORRENTI

1 commento:

  1. Anonimo9:00 AM

    Enzo, a presto !!! :-D
    Grazie
    Antonella Sassanelli

    RispondiElimina

Cosa c'è sotto le nuvole parte 1 di 2

Cosa c'è sotto le nuvole parte 2 di 2