Per tutti coloro che visitano questo blog

__________________________________________________________________
Vi invito a guardare il documentario in fondo alla pagina è un'opera d'arte.

"Cosa c'è sotto le nuvole"
Il video descrive il degrado in atto nelle Alpi Apuane .

Regia,Testi,Musica di:
Alberto Grossi
Vincitore del premio speciale al Mountain Film Festival di Trento.

*******************************************************************************************

giovedì 15 ottobre 2015

Impruneta - Prachatice andata e ritorno

IMPRUNETA-PRACHATICE ANDATA E RITORNO 
'Il gemellaggio è un atto di fiducia reciproca tra cittadini di paesi diversi, che nasce dalla volontà di conoscersi e di capirsi, di coltivare rispetto, curiosità e apertura' - queste le parole con cui il Vicesindaco di Impruneta Joele Risaliti ha accolto la mostra collettiva di artisti internazionali IMPRUNETA-PRACHATICE, frutto dello scambio tra le due città - 'Stavolta, in occasione della visita dei nostri amici della Repubblica Ceca, proviamo a fare un passo in più'. Il 17 e 18 ottobre, al Laboratorio d'Arte e Giardino di Villa Corsini a Mezzomonte la Città di Prachatice e il Comune di Impruneta promuovono, insieme al Consolato Onorario della Repubblica Ceca in Toscana e alla Regione Toscana, una inedita occasione di confronto e di conoscenza fra gli artisti che operano nei due territori e su scala europea.
Prachatice è una città della Repubblica Ceca, capoluogo del distretto omonimo, nella regione della Boemia meridionale, e a Impruneta sarà presente anche con i suoi artisti; altri provengono da Austria, Francia, Germania, Moldavia e Slovacchia. 25 in tutto gli artisti stranieri, che avranno l'occasione di partecipare e assistere anche alla Fiera di San Luca, la millenaria fiera dell'Impruneta che si svolge in città tra il 10 e il 18 ottobre. 6 invece gli artisti toscani, tra questi Silvano Porcinai, che scolpirà dal vivo in occasione dell'inaugurazione.
Con IMPRUNETA-PRACHATICE. ANDATA E RITORNO, in mostra a Villa Corsini ci saranno dipinti a olio e a tempera, sculture in legno, sculture in marmo, fotografie, acquerelli, acrilici, bronzi e gessi, e naturalmente il cotto!, per una vera occasione di incontro, che è sempre anche occasione di stare bene, di conoscersi e divertirsi.
All'inaugurazione, assieme al sindaco di Impruneta Alessio Calamandrei, saranno presenti il sindaco di Prachatice Martin Malý, la Console onoraria della Repubblica Ceca per la Toscana Giovanna Dani Del Bianco, il Presidente dell'Associazione Artisti della Repubblica Ceca
Vit Vavřinec Pavlík, e Sonia Salsi, critica d'arte e direttrice della rivista Pegaso. Gli interventi musicali sono della cantante Katerina Pavlikova accompagnata dall'Ensemble Sax Work Quartet, e dalla Filarmonica Giuseppe Verdi di Impruneta.
La mostra sarà visitabile anche domenica 18 ottobre dalle 16.00 alle 19.00
IMPRUNETA-PRACHATICE. ANDATA E RITORNO
Laboratorio d'Arte e Giardino di Villa Corsini
via Imprunetana per Pozzolatico 108, Mezzomonte Impruneta (FI) Info: 335 6648818



Nessun commento:

Posta un commento

Cosa c'è sotto le nuvole parte 1 di 2

Cosa c'è sotto le nuvole parte 2 di 2