Per tutti coloro che visitano questo blog

__________________________________________________________________
Vi invito a guardare il documentario in fondo alla pagina è un'opera d'arte.

"Cosa c'è sotto le nuvole"
Il video descrive il degrado in atto nelle Alpi Apuane .

Regia,Testi,Musica di:
Alberto Grossi
Vincitore del premio speciale al Mountain Film Festival di Trento.

*******************************************************************************************

venerdì 12 giugno 2009

Vite in gioco - Rassegna d'Arte contemporanea


L’Associazione Centro Culturale Arianna, sede Napoli Est, nell’ambito delle iniziative a sostegno di una cultura di pace, rispetto dei diritti umani e la promozione della solidarietà tra i popoli, organizza, dal 21 al 28 giugno 2009, presso la sede dell’Associazione “Nuova Officina” Onlus della Città di Sarno sita alla via Ticino, 7/9, una Rassegna d’Arte Contemporanea dal titolo: “Vite in gioco “ a cura della giornalista dr.ssa Viridiana Myriam Salerno.

L’evento è dedicato a Delara Darabi, la giovane pittrice iraniana di 23 anni condannata a morte il primo maggio di quest’anno per la complicità in un omicidio commesso nel 2003, quando aveva solo 17 anni.

Il titolo “vite in gioco” è un esplicito richiamo alla sacralità del valore della vita che va sempre preservata, tutelata e difesa.

Il Vernissage è previsto per il giorno 21 giugno 2009 alle ore 20,00, con l’intervento del Presidente dell'Associazione Maestro prof. Giovanni Boccia, della giornalista dr.ssa Viridiana Myriam Salerno e della prof. ssa Maria Isabella D’Autilia. Durante l’evento sarà proiettato un video che illustrerà l’impegno umanitario dell’Associazione “Nuova Officina” Onlus in Nicaragua. Il dr. Alfredo Scavone allieterà poi la serata con la sua musica.
Espongono i seguenti artisti:
FHEDERIC KASHIRAHMWE, ADELE MONTELLA, TOMMASO CAMPAGNUOLO, EMILIO SOCCI,TERESA APICELLA, MARILENA SORRENTINO, J. CLAUDE SABIMBONA, JAQUES RUTUMIRWA,MAMMADOU BA, GIOVANNI BOCCIA, MARILENA MIGLIARO, BRUNO PAGLIARULO, LORENZO BASILE, SALVATORE ORZA, RAFFAELE IZZO, PAOLA SIANO, IMMA MADDALONI, ANNA CRESCENZI, PAOLO UTTIERI, SUSANNA ALISIA RUGGIERO,CRESCENZIO D’AMBROSIO, LIDA KOVAL, GIUSEPPINA ACQUARULO, OMAR NGOM.
La Direzione artistica dell’evento è a cura del Maestro prof. Giovanni Boccia, all’allestimento provvederanno Bruno Pagliarulo e Raffaele Izzo.

Curatori progettuali : Lorenzo Basile e Marilena Migliaro.
Addetta stampa: dr. ssa Viridiana Myriam Salerno
Grafica: Valentina Basile

Nessun commento:

Posta un commento

Cosa c'è sotto le nuvole parte 1 di 2

Cosa c'è sotto le nuvole parte 2 di 2